Mercedes rinuncia all’acquisto di Ducati

Spread the love

La vendita di Ducati è elemento che tiene e terrà banco finché dal gruppo non verranno annunciate novità significative in merito alla vicenda: intanto, si sa che il gruppo Mercedes ha decisamente smentito di essere interessato all’acquisto dell’azienda made in Italy e poare che l’unica ipotesi percorribile – allo stato delle cose – sia quella che conduce dritti verso il gruppo Audi, anche se la conferma diretta ancora non è arrivata dal colosso tedesco.

Tornando a bomba, l’uscita di scena della Mercedes dalla rosa dei papabili acquirenti è stata confermata a mezzo stampa dal vice presidente Joachim Schmidt:

“Non siamo interessati a comprare Ducati, con la quale abbiamo un fantastico rapporto di cooperazione che spero continui in ogni caso. Una partnership è però cosa ben diversa dal diventare proprietari (“ownership”). Il nostro lavoro – ha chiuso il tedesco – è e continuerà quello di fare automobili, truck e bus. Nient’altro”.

Infine, ricordiamo che per l’acquisto del gruppo si parla di una cifra vicina al miliardo di euro: nello specifico, si mormora di un prezzo compreso tra i 750 e gli 875 milioni di euro.

Lascia un commento