Si chiama Mini CitySurfer lo scooter pieghevole

Spread the love

Avere una piccola moto, uno scooter in macchina vuol dire ampliare la possibilità di muoversi comodamente in città. Con Mini CitySurfer adesso è possibile farlo visto che è stato inventato lo scooter pieghevole. Vediamone caratteristiche e costi. 

Il CitySurfer, è più corretto chiamarlo così, è un’idea del brand Mini che ha realizzato lo scooter elettrico per la mobilità del futuro. Il design di questo particolare scooter, infatti, lo rende pieghevole e pesa soltanto 18 chili. È talmente piccolo che può essere riposto in un bagagliaio. L’obiettivo dichiarato da BMW Mini è quello di rendere più flessibile, in tutti i sensi, la mobilità individuale.

Il CitySurfer, come abbiamo detto, pesa soltanto 18 chili, si ricarica dall’auto o da casa e come si può immaginare per la tradizione del brand BMW, è agile e facile da guidare. Si può usare per le brevi distanze come supporto negli spostamenti con altri mezzi di trasporto compresi treni e autobus. Il bello è che essendo elettrico può trasportare il guidatore anche in posti che sono chiusi al traffico.

Il CitySurfer si alimenta con batteria agli ioni di litio che è montata su un telaio ricaricabile tramite un collegamento 12 Volt, come quello dell’automobile o della presa di corrente di casa. Si ricarica anche durante la guida trasformando in nuova energia quella che si spreca con la frenata.

L’autonomia è di 15-25 chilometri: tutto dipende dal peso del guidatore e dallo stile tenute al volante. A vederlo sembra un monopattino e proprio come questo veicolo adatto ai più piccoli, si può trasportare a mano senza fenomeni di resistenza, qualora si restasse appiedati.

Lascia un commento