Moto sportive sempre più richieste, ma quanto costano?

Spread the love

Le moto sportive sono tornate di moda dopo Eicma 2014 e sono diventate il pallino di tantissimi appassionati di motori, peccato che questa passione richieda anche un buon budget da spendere nelle ultime trovate delle aziende motoristiche. Ecco quanto costano alcune delle migliori moto dalle performance super. 

Moltissimi eventi nell’ultimo periodo dell’anno, incluso Eicma 2014, hanno rinnovato la passione dei motori di moltissimi italiani che adesso sono alla ricerca dell’occasione, della moto, magari di derivazione racing che riesca a garantire nel tempo delle performance esclusive. Molte aziende che si dedicano alla costruzione di moto sportive, hanno provato a mettere insieme le loro esperienze nella realizzazione di modelli che dovrebbero soddisfare il maggior numero di esigenze.

Yamaha per esempio, proverà a convincere i suoi clienti con due modelli che sono un concentrato di nuove tecnologie, R1 ed R1M, che saranno messe a punto dalla Iwata e costeranno rispettivamente 18500 e 23000 euro. Da marzo sarà possibile visionarle anche nei concessionari.

Dal Giappone, si può arrivare subito in Italia dove il ventaglio di proposte sembra essere molto ampio. La Ducati, tanto per cominciare, ha messo a punto la 1299 Panigale che costa 21000 euro ma se si vuole portare in garage la versione S dello stesso modello ci vorranno 15740 euro. I più spendaccioni, sempre dalla Ducati, possono comprare la 1199 Panigale R ABS che costa 32790 euro.

Vi piacciono i modelli italiani ma non vi convince la Ducati? Provate a sbirciare le novità dell’Aprilia che con 23550 euro vi porta a casa la RSV4 Factory APRC SE ma con poco più di 19mila euro riesce a recapitarvi il modello base di questo gioiello di tecnologia e motori.

Lascia un commento