Pit Jet 125cc di Italjet, quel che conta è la personalità

Spread the love

pitjet

Italjet ha elaborato, dal 1959 ad oggi, più di 150 modelli diversi ed innovativi. Motocicli e motociclette progettate con un entusiasmo imprenditoriale rimasto immutato dalla fondazione alla terza generazione, attualmente impegnata a consolidare l’immagine nazionale ed internazionale dell’azienda.

Guidata per oltre quarant’anni dalla famiglia Tartarini, coerente nel dare continuità e sviluppo alla propria filosofia innovativa che, oggi, contraddistingue in modo forte e chiaro l’azienda e il marchio Italjet in Italia e nel mondo. Italjet, marchio italiano di veicoli a due ruote, torna con l’obiettivo di realizzare modelli per chi ha sempre apprezzato la ricercatezza dei particolari e lo stile italiano.

La mission aziendale è quella di creare prodotti di stile e fortissima personalità. Questa è, nel mercato ipercompetitivo ed in rapida evoluzione del terzo millennio, la filosofia connotante di un’azienda nata circa quarant’anni fa ed arrivata alla terza generazione.

Una delle più riuscite motorizzazioni è senza ombra di dubbio la Pit Jet 124cc 4 tempi. Ha un caratterino da vera bull la nuova Pit Jet 125 italjet 4 tempi. L’altezza alla sella non è quella di un 125 cc da cross a cui si è placidamente abituati ma quella di una pit bike, quel genere di moto di bassa statura ma dalla personalità tonante che monta appunto un 4 tempi.

Infatti anche se le dimensioni possono trarre in inganno la potenza di questo “giocattolo” consiglia che in sella ci sia uno che in moto ci sa andare. Italjet la propone nel catalogo 2006 come tipologia anomala ma certamente attraente per chi ama il fuoristrada con una fuoristrada diverso.

Pit Jet ha motore 2 valvole con raffreddamento ad aria, avviamento a kickstarter, cambio a 4 marce che lascia apprezzare potenza e velocità, un serbatoio da 3 lt e freni a disco idraulici davanti e dietro, ruota anteriore da 14″ e posteriore da 12″ altezza alla sella di 72 cm. Alesaggio per corsa 56.5 mm x 49.5 mm, cambio a 4 marce, potenza massima 8.5 Kw, peso a secco 62 Kg, freni a disco idraulico, altezza sella 720 mm e interasse 1160 mm

Lascia un commento