Motor Bike Expo 2013 auto e moto si incontrano

Spread the love

È ormai conto alla rovescia per l’apertura degli stand del Verona Fiere che dal 18 al 20 gennaio prossimi aprirà i battenti per l’edizione 2013 del Motor Bike Expo, rassegna dedicata agli appassionati del custom. Tra i modelli che verranno esposti negli spazi espositivi predisposti dall’organizzazione della kermesse anche i nuovi presentati d Motoquality, l’azienda che distribuisce in esclusiva in Italia l’abbigliamento tecnico Arlen Ness.

Lo stand della società presente da oltre 35 anni nel mercato motociclistico ospiterà in anteprima mondiale una Peugeot RCZ 1.6 Thp 200 Cv, la compatta coupé del marchio transalpino, personalizzata in puro stile Arlen Ness. Cosa c’entra un’auto con una fiera dedicata alle moto?

Il mistero è presto svelato: la vettura rappresenta una vera e propria customizzazione del modello già dotato di una spiccata personalità sportiva, ottenuta utilizzando per gli interni il cuoio del marchio statunitense, replicato anche su alcuni particolari della carrozzeria.

La vettura, che sarà prodotta in esemplare unico, sfoggia particolari esclusivi come le sospensioni Ohlins, gli scarichi Termignoni, i freni Brembo ed i cerchi Andreani, tutti componenti di elevata qualità e ben noti nell’ambiente motociclistico. Anche la colorazione arancione opaca e nera, di chiara ispirazione bike, è la scelta ideale per esaltare la grinta di una vettura da oltre 200 Cv.

E sempre nel mondo dei centauri Arlen Ness, sottolineano gli organizzatori della rassegna veronese, è considerato l’autentico guru della cultura custom, l’inventore dell’industria delle moto personalizzate, l’uomo che ha saputo condensare in una serie di prodotti, che ormai segnano le tappe dell’evoluzione motociclistica, voglia di innovazione, creatività e stile inconfondibili ma anche funzionalità. Insomma la presenza di questa esclusiva personalizzazione in chiave custom della Peugeot RCZ rappresenta un motivo in più per visitare l’edizione 2013 di Motor Bike Expo. Insomma una vera e propria cornucopia di novità in fatto di custom, per gli appassionati tante idee e tanti modelli da scoprire.

Lascia un commento