Caschi AGV per Sic “Special Simoncelli Tribute”

Spread the love

La moto celebrativa, un libro, un centro per persone disabili in via di costruzione a Coriano dedicato alla sua memoria. Il vuoto che ha lasciato in quanti lo hanno amato è incolmabile, ma la forza della sua famiglia ci permette di ricordare tutto di lui.

Il segno di Marco Simoncelli resta vivo e vegeto nel mondo del motociclismo, dove tutto parla di lui. E così anche AGV vuole rendere omaggio a Sic con la messa in vendita di due caschi a lui dedicati. “Special Simoncelli Tribute”, due copricapi, uno jet e uno integrale, con le grafiche replica Simoncelli.

In accordo con papà Paolo e mamma Rossella sono stati creati questi due caschi che rappresentano il top della gamma del catalogo e sono in pratica una riproposizione di quello indossato dal Sic. Ecco come saranno: la livrea presenta il logo AGV sulla sommità della calotta, quello San Carlo (ndr, lo sponsor del Sic) sulla mentoniera, il suo 58 (il numero di gara) sulla fonte e il cuore con i colori della bandiera giapponese, in memoria delle vittime del grave terremoto che ha colpito il Giappone nel marzo 2011.

È un prodotto interamente made in Italy ed è stato realizzato con tecnologie molto avanzate e taglio in acqua. Non solo moto, l’AGV ha pensato anche per chi vuole ricordare Simoncelli in sella ‘solo’ ad uno scooter. È una versione Special, il Jet Bali Copter con grafiche ”Simoncelli Tribute”.

Il casco ha un design molto particolare: visiera da elicotterista con placche laterali e finitura di alluminio, la pelle tinta cuoio con effetto vintage e i morbidi interni abbinati al colore della pelle donano un aspetto inconfondibile a questo accessorio che ben si adatta alle vorticose vie metropolitane. Il tutto per la modica cifra di 149€, mentre chi intende acquistare la versione integrale avrà in omaggio una T-shirt dedicata.

Non ci saranno all’interno i suoi riccioli, ma si spera che la tragedia che ha colpito Marco possa essere di insegnamento ai più giovani. Questi caschi sono un motivo in più per indossare la protezione!

Lascia un commento