La moto celebrativa, un libro, un centro per persone disabili in via di costruzione a Coriano dedicato alla sua memoria. Il vuoto che ha lasciato in quanti lo hanno amato è incolmabile, ma la forza della sua famiglia ci permette di ricordare tutto di lui.
Il segno di Marco Simoncelli resta vivo e vegeto nel mondo del motociclismo, dove tutto parla di lui. E così anche AGV vuole rendere omaggio a Sic con la messa in vendita di due caschi a lui dedicati. “Special Simoncelli Tribute”, due copricapi, uno jet e uno integrale, con le grafiche replica Simoncelli.
In accordo con papà Paolo e mamma Rossella sono stati creati questi due caschi che rappresentano il top della gamma del catalogo e sono in pratica una riproposizione di quello indossato dal Sic. Ecco come saranno: la livrea presenta il logo AGV sulla sommità della calotta, quello San Carlo (ndr, lo sponsor del Sic) sulla mentoniera, il suo 58 (il numero di gara) sulla fonte e il cuore con i colori della bandiera giapponese, in memoria delle vittime del grave terremoto che ha colpito il Giappone nel marzo 2011.
È un prodotto interamente made in Italy ed è stato realizzato con tecnologie molto avanzate e taglio in acqua. Non solo moto, l’AGV ha pensato anche per chi vuole ricordare Simoncelli in sella ‘solo’ ad uno scooter. È una versione Special, il Jet Bali Copter con grafiche ”Simoncelli Tribute”.
Il casco ha un design molto particolare: visiera da elicotterista con placche laterali e finitura di alluminio, la pelle tinta cuoio con effetto vintage e i morbidi interni abbinati al colore della pelle donano un aspetto inconfondibile a questo accessorio che ben si adatta alle vorticose vie metropolitane. Il tutto per la modica cifra di 149€, mentre chi intende acquistare la versione integrale avrà in omaggio una T-shirt dedicata.
Non ci saranno all’interno i suoi riccioli, ma si spera che la tragedia che ha colpito Marco possa essere di insegnamento ai più giovani. Questi caschi sono un motivo in più per indossare la protezione!