Andres Moto Extreme su Ojos del Salado con Husaberg FE 570s

Spread the love

Un record Mondiale da infrangere tra svariate difficoltà da dover affrontare: nulla ferma gli avventurieri Walter Colebatch, Lukas Matzinger e Barton Churchill che tenteranno di scalare il vulcano più alto del mondo, l’Ojos del Salado, in Cile, con in dotazione tre moto  Husaberg FE 570s.

Il gruppo Andes Moto Extreme vuole infrangere il record detenuto da un team indiano che 4 anni fa ha stabilito una scalata fino a 6.245 metri.

La strada prevede la risalita di ripidi pendii banchi di neve, ghiacciai e detriti, con il grande rischio della mancanza di ossigeno.

Il mal di montagna acuto può iniziare a farsi sentire già dai 3.000 metri. I sintomi comprendono mal di testa, nausea, vertigini e disturbi del sonno. Ovviamente per evitare rischi, il il team assumerà dei farmaci. I tre ragazzi ci spiegano perché è stata scelta quel tipo di moto:

”Ha un peso ridotto di 114kg capace di erogare  60CV indosseremo tutti  una tuta particolare, completa e impermealizzata, e le moto sono attrezzate con gomme specifiche Golden Tyre GT216 per resistere alle intemperie “.

 

Lascia un commento