BSB 2013 Matteo Baiocco firma con il team Moto Rapido Ducati

Spread the love

Due volte campione italiano di Superbike, questo il curriculum che vanta Matteo Baiocco che ha siglato un accordo con Moto Rapido Ducati per prendere parte al prossimo campionato British Superbike. Già lo scorso anno nella penultima gara in calendario a Silverstone Baiocco aveva avuto modo di debuttare nel British Superbike con il nuovo team.

Nel prossimo mondiale monterà la 1199 Panigale.

“Sono molto contento di far parte del team Moto Rapido. Abbiamo lavorato insieme su questo progetto per molto tempo e ci tengo a ringraziare Steve Moore per questa opportunità. Nel 2012 ho già avuto modo di conoscere la squadra e il campionato BSB: il team mi piace molto, e sono davvero entusiasta all’idea di correre in BSB. Questa sarà una stagione molto importante per me dopo aver vinto in Italia, non vedo l’ora di affrontare la sfida della BSB e farò del mio meglio per essere competitivo nel miglior campionato nazionale il mondo. Voglio ringraziare Ducati corse e Ducati UK, che ci aiuteranno in questa stagione. Un grosso saluto a tutti i tifosi inglesi, che hanno una grande passione per le corse.”

Queste le prime parole di Baiocco dopo aver finalmente siglato l’accordo. Soddisfatto dell’avvenuta firma anche Steve Moore, il proprietario della squadra dell’Hampshire:

“In primo luogo sono molto contento di continuare il nostro progetto in BSB con Ducati, e sono molto felice di aver messo nero su bianco con Matteo durante la pausa di Natale. E’ un bel personaggio e sono sicuro che i tifosi della BSB lo ameranno. Matteo è due volte campione Italiano Superbike con Ducati, ed i suoi forti legami con la fabbrica comporteranno un aumento del supporto tecnico da parte di Ducati Corse. Con l’ultimo aggiornamento alla Panigale 1199R, quest’anno ci aspettiamo di progredire ancora di più. Siamo ancora una squadra abbastanza ‘nuova’ e quindi la sfida è enorme, ma in questa stagione saremo più forti che mai. E ci sono altre ottime notizie che riveleremo presto.”

Lascia un commento