Ducati Alstare 1199 Panigale Team SBK svelata la livrea

Spread the love

Ducati Alstare 1199 Panigale Team SBK, svelata la livrea. A differenza della classe regina, che partirà dal Qatar solo nel mese di aprile, il mondiale Superbike sprinterà i motori dal prossimo 24 febbraio. Quindi tutti i piloti, le scuderie, i dirigenti, gli organizzatori, sono in fermento per il breve periodo che manca al taglio del nastro del mondiale 2013. Alla vigilia del primo appuntamento iridato della stagione Superbike 2013, previsto tra due settimane sul circuito australiano di Phillip Island, il Team SBK Ducati Alstare presenta la nuova livrea destinata alla nuova 1199 Panigale R, la moto con cui i due piloti ufficiali, Carlos Checa e Ayrton Badovini, scenderanno in pista per competere per la conquista del prestigioso titolo.

La nuova colorazione, che caratterizzerà il Team SBK Ducati Alstare, vede nel rosso il colore dominante, testimonianza ulteriore dell’impegno di questa casa motociclistica italiana in un campionato dove le “rosse di Borgo Panigale” hanno sempre scritto pagine importanti di storia e di agonismo. La grafica della moto è stata disegnata e realizzata da Alstare in collaborazione con Ducati.

Completano la nuova livrea una prestigiosa lista di sponsor che hanno deciso di legare il proprio marchio e la propria immagine al Team SBK Ducati Alstare, ai suoi due piloti e alla nuova Ducati 1199 Panigale R. Quattro, in particolare, sono i partner più importanti e qualificanti che godranno di spazi importanti sulle carene della moto e sulle tute dei due piloti, ovvero: Energy Trading International, FIAMM Group, FICC e TIM.

Una squadra insomma tutta italiana, la livrea rossa rimanda inevitabilmente alla livrea del ‘rosso’ italiano più famoso nel mondo dei motori, quella rossa che da Maranello quest’anno si è posta l’obiettivo di far sognare i tifosi italiani riportando in Emilia quel titolo sfiorato lo scorso anno. non resta dunque che augurare alle ‘rosse’ italiane il più fervido in bocca al lupo.

Lascia un commento