Cruiser Suzuki per stupire: ecco Intruder C800

Spread the love

intruder-c800

Suzuki vuole sbalordire i propri affezionati clienti e gli appassionati delle due ruote e sceglie di spendere il meglio dell’eleganza cruiser e della tecnologia avanzata con la nuova Intruder C800. Nessun’altra cruiser della sua categoria è in grado di offrire simile potenza, pari guidabilità e medesima sensazione di libertà come la nuova Intruder C800 Suzuki.

Il bicilindrico a V di 805 cc, raffreddato a liquido, vanta un avanzato sistema elettronico integrato di alimentazione e accensione, messo a punto dagli stessi tecnici che hanno sviluppato le vittoriose Suzuki della serie GSX-R.

Il sistema elettronico integrato di alimentazione e accensione usato per le nuove Intruder 800 utilizza una serie di sensori che rilevano la temperatura dell’aria aspirata, la temperatura del liquido di raffreddamento, la pressione dell’aria, i giri del motore e la posizione della valvola dell’acceleratore.

Il modulo di controllo è gestito da un processore da 32-bit come quello della GSX- R1000 che consente di ottimizzare la risposta alle accelerazioni, una buona economia nei consumi, un’ottima erogazione di potenza e una riduzione nelle emissioni di scarico. L’alimentazione delle Intruder 800 viene effettuata tramite degli iniettori multiforo che meglio dei tradizionali preatomizzano il carburante.

La versione C800 viene proposta con un allestimento cruiser più classico pur conservando le stesse caratteristiche fondamentali di motore e ciclistica della M800. Il motore, scintillante nelle sue cromature, ha un filtro aria di diversa conformazione, la forcella è di tipo tradizionale e le ruote in acciaio cromato sono dotate ciascuna di ben 60 raggi.

Il serbatoio di diversa conformazione ospita sul dorso la strumentazione, i parafanghi sono ampi ed avvolgenti, il grosso faro cromato è di classico disegno mentre le pedane che consentono di appoggiare completamente le estremità sono accoppiate a una leva del cambio di tipo punta/tacco. Quest’ultima caratteristica è complemento di una posizione di guida estremamente rilassata ottenuta con un’accoppiata manubrio-sella di particolare conformazione e dimensionamento.

Lascia un commento