Dramma Hopkins amputato l’anulare destro

Spread the love

Il calvario del pilota John Hopkins si è concluso in maniera drammatica: l’americano è fermo da 5 mesi per un grave problema alla mano destra e ora i medici hanno dovuto ricorrere all’amputazione della parziale del dito anulare.

L’infortunio risale alla scorsa estate nella Moto Gp della Repubblica Ceca quando cadde nelle prove libere ma in quel momento nessuno avrebbe mai pensato che la situazione potesse degenerare.

Hopkins è molto amareggiato ed anche un po’ preoccupato:

Sono andato a vedere il mio dottore per un report e le notizie non erano buone. Non è mai buono quando devi perdere una parte del tuo corpo, ma questa è l’unica soluzione, altrimenti si sarebbe andati avanti per troppo tempo, e con l’insicurezza di un miglior risultato finale.

A parte il dolore dell’intervento, devo dire che mi sento già meglio. So che per 10 giorni non posso fare fisioterapia, ma poi potrò ricominciare. Questo è un po’ un passo indietro, ma non è così negativa la situazione, visto che mi sto allenando da un po’, quindi il mio livello di base è molto buono. Prestò potrò tornare ad allenarmi e tornerò in moto tra tre settimane, quindi sarò sicuramente ok per i primi test in Australia”.

 

Lascia un commento