Superbike 2012, Hopkins con Samsung Crescent Racing

Spread the love

John Hopkins non torna in MotoGP e, per la stagione 2012, approda in Superbike nelle file di Samsung Crescent Racing, con cui ha disputato il campionato di British Superbike.

Il centauro di Ramona, infatti, paga dazio in seguito alla defezione di Suzuki – che ha annunciato di non partecipare al motomondiale dell’anno venturo per motivi di crisi economica latente e grave – e deve rinunciare al progetto di disputare la classe regina: sarà il nuovo compagno di squadra di Leon Camier e debutterà – test a parte – domenica 26 febbraio a Phillip Island, quando in Australia è prevista la prima gara di Sbk.

Le parole dell’americano sono entusiaste:

“Sono felice di approdare in Superbike: rispetto allo scorso anno, lo considero un passo in avanti. Ho la convinzione di essere in una squadra che saprà mettermi tra le mani una moto pienamente competitiva. Leon Camier?  Sarà difficile batterlo”.

Per “Hopper“, che aveva già saggiato i circuiti Sbk nel 2009 per qualche gara con Stiggy Honda, entusiasmo da vendere: lo stesso che non può mancare ai referenti di Crescent Racing, che hanno in John Hopkins e Leon Camier due piloti di enorme caratura. Potrebbero puntare anche al titolo.

Lascia un commento