e-bike Worthersee sicura e veloce raggiunge gli 80 chilometri orari

Spread the love

Sembra un incrocio tra una bici ed un piccolo eco-scooter, è l’ultima invenzione della Audi che presenta la e-bike Worthersee, che prende spunto dal nome del lago austriaco dove si radunano gli appassionati dei marchi di Wolfsburg.

Il motore elettrico raggiunge i 2,3 kW di potenza e 250 Nm di coppia massima, la parte tecnica è composta dal telaio e cerchi in fibra di carbonio, sospensioni a gas e un cambio a 9 rapporti con l’impianto frenante.

Si ricarica con una batteria agli ioni di litio da 530 Wh, e pesa appena 21 kg, tutto questo consente alla bici di raggiungere l’incredibile velocità di 80 km/h.

La Bici è composta da 4 strumenti di fondamentale importanza che andiamo ad annotare: Pure che funziona dalla potenza scaturita dalle gambe di chi la usa, Pedelec, una pedalata che può raggiungere 50-70 Km, Egrip, qui la bici va a propulsione elettrica, ed infine il Wheelie, che consente al corridore di poter fare anche impennate riuscendo a mantenere la ruota in equilibrio senza cadere.

Insomma Audi dopo aver rilevato il gruppo Ducati, cerca di colpire sempre di più i clienti e non solo proponendo sul mercato prodotti di grande sicurezza e affidabilità.

Lascia un commento