Morte James Strong ex consigliere di Dorna

Spread the love

Non è una bella notizia quella che leggiamo su MotoGp.com. James Strong è morto Domenica a Sydney (Australia), all’età di 68 anni, a causa di complicazioni polmonari derivanti dall’intervento chirurgico a cui si era sottoposto.

Nel corso di una carriera iniziata come avvocato, Strong è stato uno degli artefici della fusione tra Qantas e Australian Airlines Ltd. e ha presieduto il gruppo risultante, diventato la più grande compagnia aerea del paese dal 1995.

Appassionato dei motori, Strong è stato membro del Consiglio di Dorna tra l’agosto 2000 e il novembre 2006. In questa fase, ha visitato il paddock del Campionato del Mondo MotoGP™ dove ha più volte espresso il suo amore per il motociclismo. Fu anche direttore dell’Australian Grand Prix Corporation, l’organismo incaricato di promuovere il Gran Premio di F1 e MotoGP™ nel suo paese.

Appassionato di alpinismo, Strong era attualmente a capo della Kathmandu Holdings Ltd. (KMD). Presiedieva inoltre il comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Cricket 2015 e il campionato V8 Supercars auto.

Per i suoi servizi nelle aree di business e delle arti come amministratore e filantropo, Strong è stato nominato Ufficiale dell’Ordine di Australia nel 2006.

Dorna Sports vuole manifestare il suo cordoglio a famiglia e amici di James Strong, uomo di grande dedicazione negli anni in cui fu vincolato al Campionato.

Lascia un commento