Morte James Strong ex consigliere di Dorna

di Moreno 0

Non è una bella notizia quella che leggiamo su MotoGp.com. James Strong è morto Domenica a Sydney (Australia), all’età di 68 anni, a causa di complicazioni polmonari derivanti dall’intervento chirurgico a cui si era sottoposto.

Nel corso di una carriera iniziata come avvocato, Strong è stato uno degli artefici della fusione tra Qantas e Australian Airlines Ltd. e ha presieduto il gruppo risultante, diventato la più grande compagnia aerea del paese dal 1995.

Appassionato dei motori, Strong è stato membro del Consiglio di Dorna tra l’agosto 2000 e il novembre 2006. In questa fase, ha visitato il paddock del Campionato del Mondo MotoGP™ dove ha più volte espresso il suo amore per il motociclismo. Fu anche direttore dell’Australian Grand Prix Corporation, l’organismo incaricato di promuovere il Gran Premio di F1 e MotoGP™ nel suo paese.

Appassionato di alpinismo, Strong era attualmente a capo della Kathmandu Holdings Ltd. (KMD). Presiedieva inoltre il comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Cricket 2015 e il campionato V8 Supercars auto.

Per i suoi servizi nelle aree di business e delle arti come amministratore e filantropo, Strong è stato nominato Ufficiale dell’Ordine di Australia nel 2006.

Dorna Sports vuole manifestare il suo cordoglio a famiglia e amici di James Strong, uomo di grande dedicazione negli anni in cui fu vincolato al Campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>