MotoGp, da Alonso porte aperte per Suzuki

Spread the love

La possibilità di poter ospitare di nuovo la scuderia nipponica nella classe regina delle corse motociclistiche c’è e lo ha dichiarato al sito ufficiale della MotoGp il manager di Dorna, Javier Alonso, che ha colto l’occasione per chiarire la situazione di un possibile ritorno di Suzuki nel campionato del mondo di Moto Gp. Il manager di Dorna Sports ha detto:

(Suzuki) ci stanno visitando, stanno dando uno sguardo, e abbiamo offerto loro la possibilità di provare ogni volta che siano pronti per farlo. Ed è questo che stanno studiando in questo momento, la possibilità e il modo in cui vogliono continuare con il loro programma”.

In risposta al fatto che Suzuki è pienamente impegnata a tornare nel Campionato del Mondo, Alonso ha detto:

“Stanno ancora lavorando sulla decisione, stanno lavorando sul progetto, e credo avranno riunioni importanti ora. Noi abbiamo le porte aperte per loro”.

Suzuki sa già che sarà necessario entrare nel campionato con una delle due squadre attualmente iscritte per dare stabilità al Campionato e aggiungere così valore ai team esistenti. Alonso ha spiegato:

“La situazione è che abbiamo una griglia completamente piena e, naturalmente, ci siamo impegnati con le squadre che sono qui con noi oggi, e conservano il diritto di continuare qui. Quindi se tutti vogliono continuare e Suzuki vuole tornare, dovrà raggiungere un accordo con tali team”.

Insomma il tutto dipende da Suzuki stessa. Intanto però come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che la casa nipponica avrebbe contattato l’ex team manager Yamaha Davide Brivio per ricoprire un ruolo ben preciso all’interno della squadra che dovrebbe partecipare alla MotoGp, un ruolo che con ogni probabilità sarà di elevato spessore visto il calibro del personaggio in questione.

La notizia sarebbe stata confermata dallo stesso Brivio sul proprio profilo Twitter, ma noi continuiamo ad usare il condizionale fino a quando non avremo l’ufficialità della notizia.

Lascia un commento