Moto Morini novità 2013

Spread the love

Nonostante la sua illustre assenza al Salone internazionale dei motocicli di Milano della scorsa settimana, la Moto Morini, azienda italiana che ha sfornato alcuni dei modelli di due ruote più interessanti del nostro paese, è comunque viva e attiva.

La produzione, nonostante la mancata presenza alla fiera milanese, è comunque andata avanti, tutt’altro. Moto Morini ha infatti continuato a lavorare sui modelli di punta apportando molti miglioramenti ed elementi innovativi che hanno portato alla collezione 2013.

Le due migliorie principali riguardano sia il livello tecnico che il livello estetico. Infatti a livello tecnico sono state cambiate e notevolmente migliorate le frizioni, dotate nei nuovi modelli 2013 di antisaltellamento, più efficienti ed in grado di offrire prestazioni alla lunga migliori rispetto a quelle del passato. Inoltre non bisogna neanche ignorare il fatto che adesso la moto richiede alla leva uno sforzo inferiore del 50%.

Dal punto di vista prettamente estetico invece le nuove moto Morini appartenenti alla nuova gamma 2013 presenteranno delle nuove selle, molto più comode, confortevoli e con un design innovativo (e sicuramente differente rispetto al passato).

Anche le nuove carrozzerie cambiano look: infatti saranno fatte di carbon composito, in maniera tale da aumentare resistenza e spessore del veicolo.  Sempre in tema di look, vi ricordo che le moto Morini sono tutte acquistabili via internet. Ciò significa non solo risparmiare vari soldi, ma anche poter personalizzare le proprie moto nel modo che più vi piace.

Chiudo elencandovi i modelli ed i rispettivi prezzi che faranno parte della nuova gamma 2013 e che entreranno in listino a partire dal prossimo 15 dicembre:  Rebello 1200 ( 137 Cv/14,9oo euro); Granpasso 1200 (120 CV/12,500 euro); Corsaro Veloce 1200 (140 CV/11,900 euro); Scrambler 1200 (10,900 euro).

Di seguito le riportiamo nel dettaglio:

  • Frizione APTC: carico alla leva ridotto del 50% grazie all’asservimento di coppia; funzione antisaltellamento meno invasiva e di serie su tutti i modelli
  • Nuovo manubrio ACCOSSATO su tutti i modelli
  • Regolatore di tensione più performante, lavora a temperature ridotte rendendolo più affidabile su tutti i modelli
  • Impianto frenante più performante Corsaro
  • Selle più confortevoli e di nuovo disegn su tutti i  modelli
  • indicatori di direzione bianchi su Granpasso e Corsaro
  • Nuovi fermacavi telaio e manubrio su tutti i modelli
  • Nuovi cerchi a raggi su Scrambler e Granpasso
  • Parabrezza maggiorato su Granpasso
  • Manicotti impianto raffreddamento in alluminio su tutti i modelli

Luce targa a led Corsaro

Lascia un commento