MotoGP 2012, Hayden operato in California

Spread the love

Nicky Hayden è stato operato con successo lo scorso lunedì 6 febbraio 2012 – intervento in artroscopia alla spalla destra dopo l’infortunio occorsogli a dicembre mentre si allenava – ed è ora in convalescenza.

L’operazione è stata effettualta a Freemont, in California, ed è durata poco meno di un’ora: nel corso della stessa è stato riscontrato e suturato un danno al labbro cartilagineo della spalla.

Dopo la conseguente visita di routine post-operatoria, l’intervento è da considerarsi pienamente riuscito e lo stesso Hayden ha raggiunto casa per proseguire la fase riabilitativa.

Laddove la convalescenza rispettasse i piani, l’americano potrebbe essere regolarmente in pista per la seconda sessione di test a Sepang, in Malesia, in programma dal 28 febbraio al 1 marzo. Le parole di Kentucky Kid:

“L’operazione è stata una battuta d’arresto ma, tutto considerato, sono contento di come sono andate le cose. Infatti è stato un bene che si potesse fare tutto in artroscopia e anche il dolore, adesso, non è eccessivo”.

Lascia un commento