Hayden si frattura scapola e costole in allenamento

Spread the love

Curioso incidente per Nicky Hayden, pilota in quota alla Ducati nonché compagno di squadra di Valentino Rossi: il duo è in procinto di cominciare la seconda stagione consecutiva di MotoGP da colleghi di scuderia.

I retroscena dell’infortunio di Hayden sono particolari: in primo luogo, l’americano si sarebbe fratturato la scapola sinistra e due costole; in secondo luogo, l’episodio sarebbe accaduto martedì 27 dicembre ma sarebbe stato comunicato solo oggi; ancora, Kentucky Kid si stava allenando in una struttura indoor di flat track nella sua abitazione a Owensboro.

A rendere noto l’episodio è stata una nota ufficiale della Ducati che riferisce il fatto che il centauro

“ha effettuato subito tutti gli esami del caso, radiografie, TAC e una risonanza magnetica e, al momento, non è prevista un’operazione chirurgica. In ogni caso la settimana prossima verrà visitato dal dott. Arthur Ting presso la clinica di Fremont, in California per verificare le condizioni delle fratture”.

Non è ancora chiaro – ed evidentemente occorrerà attendere il decorso dell’infortunio nonché i risultati della fase riabilitativa – se Hayden potrà partecipare alla prima sessione di test invernali del 2012 in programma il prossimo 31 gennaio a Sepang. Le parole di Nicky Hayden rispetto alla vicenda, con il centauro che resta ottimista rispetto alla stagione 2012:

“Chiaramente farsi male non piace mai a nessuno ma fa parte del lavoro che facciamo. È stato un caso, proprio come era accaduto a Valencia nell’ultimo GP della stagione. Stavo ricominciando ad allenarmi, come faccio di solito in inverno, in un circuito vicino casa. Sono arrivato alle spalle di un altro pilota che, per lasciarmi strada, si è spostato bruscamente e ha colpito la mia gomma anteriore. Sono atterrato duramente sulla spalla ed è finita lì. Frustrante, ma non resta che recuperare al più presto. In ogni caso, questo non diminuisce le mie aspettative per il 2012 che, per fortuna, è dietro l’angolo”.

Lascia un commento