MotoGP, Lorenzo: “Yamaha a Silverstone per vincere”

Spread the love

Jorge Lorenzo, dopo i primi appuntamenti del MotoGP 2011, ha di che essere soddisfatto: il centautro campione del mondo, infatti, ha ripreso da dove aveva finitio ed è ancora in testa al mondiale dopo aver messo in archivio la gara di Jerez alle spalle di un Casey Stoner tornato imprendibile.

Le parole dello spagnolo sono in tal senso ottimiste e positive: presto per fare bilanci ma che l’avvio sia stato ottimo lo si può dire in maniera pubblica:

“La scorsa settimana siamo riusciti a finire il GP di casa ancora da leader di campionato. Sono molto contento perchè in questo inizio di stagione stiamo dimostrando di essere abbastanza costanti”.

Dopo il podio di Barcellona, il numero 1 della Yamaha ha tutta l’intenzione di bissare la vittoria ottenuta nel 2010 sul circuito della contea di Northamptonshire, visto che il motomondiale – stavolta – non si ferma ma offre un appuntamento a distanza ravvicinata. Nel Regno Unito ci si trova ad affrontare il sesto round del campionato: il circuito, inaugurato due settimane fa, è stato dotato di nuovi impianti:

“A Silverstone? Si tratta di una pista che mi piace molto e dove, lo scorso anno, ho fatto una delle mie migliori gare. So che stavolta sarà dura ripetersi ma la Yamaha e io stiamo lavorando per migliorare gara dopo gara”.

Lascia un commento