MotoGP Malesia: Simoncelli, bruttissimo incidente / A rischio la vita

Spread the love

MotoGP Malesia: Non ci si attendeva una gara diversa dalla maniera in cui è stata introdotta dai giorni che hanno preceduto: nessun dubbio sul dominio Honda, restava da capire solo se la lotta interna e intestina tra compagni di scuderia avrebbe potuto scalfire il prestigio di Stoner.

Ma la gara è stata sospesa per il gravissimo incidente in cui è incappato Marco Simoncelli. Quella bandiera rossa che di fatto ha bloccato il gran premio per far sì che venissero preestati tutti i soccorsi del caso a SuperSic, rimasto coinvolto – insieme a Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda) – in un bruttissimo incidente. L’italiano, senza casco, è rimasto a terra dopo che Colin Edwards e Valentino Rossi lo hanno involontariamente travolto.

Sullo stato di salute, c’è il massimo riserbo. La gara è stata sospesa.

Dottor Russo: “E’ arrivato in arresto cardio respiratorio. e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma è molto difficile”.

Rivedendo le immagini, si capiscono due cose: la prima, non chiare le dinamiche dell’incidente. La seconda: impatto tremendo per Simoncelli con le altre due moto.

I volti dei tecnici San Carlo Honda Gresini sono tesi. C’è la massima partecipazione da parte di tutti i piloti, che sono lì per capire e conoscere gli sviluppi.

Anche Mattia Pasini, evidentemente scosso, è in zona paddock: lui e Simoncelli sono grandi amici.

Kate, la fidanzata di Marco, è appoggiata a un muretto. Il suo sembra un pianto sommesso, una preghiera intyensa. Immagini toccanti,. Ci si aggrappa tutti alle poche speranze tenute in piedi dai medici.

Sul posto anche Paolo, il padre di Simoncelli.

Aggiornamenti in tempo reale

2 commenti su “MotoGP Malesia: Simoncelli, bruttissimo incidente / A rischio la vita”

Lascia un commento