Novità Benelli Eicma 2012 Benelli Uno C 250cc e 150cc

Spread the love

In attesa della kermesse – che per altro incombe tra vagonate di aspettative – dell’Eicma 2012, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui modelli che saranno presentati all’importante kermesse milanese. Le prime anteprime consentono di calmierare nell’attesa la curiosità di chi aspetta con ansia la manifestazione. Una di queste – e volgiamo in questo momento gli occhi verso Benelli – è la UNO C 250, disponibile anche nella versione di minore cilindrata, la Uno C 150, moto atte a soddisfare le esigenze dei più giovani.

Leggera ed affidabile, UNO C 250 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido, che garantisce prestazioni interessanti contenendo al massimo i consumi. A questo si aggiungono alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione a doppio asse a camme in testa. La potenza massima è di 24,5 CV (18 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 21 Nm (2,14 kgm) a 7000 giri.

La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d’olio, la trasmissione finale a catena. Il telaio di UNO C 250 è un traliccio in tubi d’acciaio, che insieme a dimensioni del veicolo e peso molto contenuto, offrono il massimo di maneggevolezza ed agilità, permettendo al pilota di divertirsi tra le curve.

Le sospensioni sono affidate ad una forcella telescopica idraulica all’anteriore e ad un mono ammortizzatore centrale al posteriore. L’impianto frenante è affidato a due freni a disco in acciaio, i cerchi sono da 17” in lega di alluminio e montano pneumatici 100/70 all’anteriore e 130/80 al posteriore.

UNO C 250 è proposta nelle colorazioni bianca, rossa e nera e sarà disponibile a partire dalla metà del 2013. Il prezzo è ancora in via di definizione. UNO C, in entrambe le versioni, 250 e 150, sarà disponibile a metà del 2013. Insomma una moto leggera pronta da provare su strada, ma per mettere mano su quel manubrio bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’Eicma aprirà i battenti il prossimo 15 novembre.

Lascia un commento