Novità Benelli Eicma 2012 Benelli BN 600

di Redazione 0

Continuiamo a scoprire le novità che le case motociclistiche presenteranno a Milano in occasione dell’Eicma 2012. In questo articolo ci soffermiamo su una moto di cui possiamo vedere tutto, una naked per eccellenza, la nuova Benelli BN 600. La nuova Benelli BN 600 arriva sul mercato con l’obiettivo di soddisfare le voglie ed i desideri dei piloti più esigenti ma attenti anche al prezzo.

Un motore progettato per offrire compattezza e massima fluidità in ogni condizione, per far divertire anche i meno esperti. Punto di forza dichiarato da Benelli, la confortevole posizione di guida, che la rende agile e facilmente manovrabile, permettendo così al pilota di dedicarsi in tutto e per tutto al puro divertimento. Il cuore di questa moto è un motore 4 cilindri in linea a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro.

La potenza massima è di 82 cv (60 kW) a 11.500 giri/min con un picco di coppia pari a 52 Nm a 10500 giri.  Il telaio a vista è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio, completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, garanzia di affidabilità in ogni condizione. Le sospensioni sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 50 millimetri, mentre il forcellone posteriore in alluminio agisce su un mono ammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione e nel precarico molla.

Impianto frenante con doppio disco flottante da 320 millimetri di diametro con pinze radiali all’anteriore e disco singolo da 240 millimetri di diametro con pinza a doppio pistoncino al posteriore. I cerchi da 17”, in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70 e 180/55 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio ha una capacità di 15 litri. BN 600 è proposta nelle colorazioni bianco, nero e arancione e sarà disponibile a partire dalla metà del 2013 ad un prezzo realmente concorrenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>