Red Bull Epic Rise: lo show dei “Moped” truccati

Spread the love

Si chiama Red Bull Epic Rise ed è una competizione dedicata a chi ama truccare i motorini, a che si sa guidare un motorino truccato, a chi ha voglia di mettersi in competizione con la propria moto ed altri appassionati di motori. Ecco cosa si dice della scorsa edizione e cosa è previsto nel 2015. 

Si è chiusa il 9 settembre la prima edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che ha visto 50 appassionati di motori, con i propri moped personalizzati per l’occasione, sfidarsi in una competizione fuori dal comune sulla salita del crossodromo del Ciglione della Malpensa. Dopo essere stati selezionati per le particolarità dei loro motorini – requisiti fondamentali erano creatività e abilità meccanica nella modifica del mezzo – i nostri 50 “Epic rider” si sono dati battaglia sulla ripidissima salita della pista per raggiungere la cima nel minor tempo possibile.

E per il 2015?

Poche regole, tanta adrenalina, un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita paurosa. E’ tutto pronto per la seconda edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che porta in pista i motorini più truccati d’Italia il 20 giugno a Clusone (BG) all’interno dell’Arena Motorparty del mondiale di Enduro in via San Lucio.

Appassionati di meccanica e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” si sfideranno senza esclusione di colpi per percorrere più metri possibili in salita e aggiudicarsi il titolo diEpic Rider. Lo scorso anno, durante la prima edizione dell’evento Red Bull, la salita del muro del Ciglione a Malpensa ha regalato momenti epici e anche quest’anno lo spettacolo è assicurato.

Lascia un commento