Toilet Bike Neo alimentata a letame

di Moreno 0

L’esperimento è della Toto, azienda giapponese la cui mission è quella di realizzare toilette, e per ora, visto che la Toilet Bike Neo non è ancora sul mercato, non si può che parlare di esperimento in via di definizione.

Che poi la tre ruote possa diventare qualcosa di più, lo si vedrà (e sarà, con ogni probabilità, una delle innovazioni tecnologiche degne di nota). Si parla, nello specifico, di un motociclo ecologico alimentato da biogas derivato da letame: detto del dettaglio tecnico delle tre ruote, va inoltre riportato il dettaglio del motore, un250 cc.

Altra curiosità: il sedile è in realtà un gabinetto. Una tanica di letame consente uno spostamento di circa 290 chilometri. Le parole di Kevin Fujita, portavoce dell’azienda:

“L’intento è quello di far crescere la consapevolezza tra i clienti della nostra campagna ecologica attraverso lo sviluppo di prodotti amici dell’ambiente come le docce e i wc che consentono di risparmiare acqua”.

Photo credit: tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>