Valentino Rossi torna in pista…di sci

Spread the love

Continua a godersi le meritate vacanze dopo le fatiche del motomondiale e lo stress accumulato in sella alla Ducati, sulle piste da sci di Livigno in compagnia degli amici di sempre e tra uno scatto e l’altro, tra un twit e l’altro, Valentino Rossi si ricarica in vista del nuovo campionato che di qui a qualche settimana infuocherà i circuiti mondiali.

Tanto entusiasmo e tanta grinta per il Dottore che è tornato in casa Yamaha e con la nuova M1 ha intenzione di riscattarsi, in quello che tutti indicano come ‘l’anno di Rossi’.

I test, a novembre, subito dopo la fine della stagione 2012, sulla pista di Valencia, sono stati importanti più che altro sul piano mediatico e psicologico. Rossi voleva voltare in fretta pagina dopo i due anni in Ducati e ha voluto rimettersi subito in sella su quella M1 che quest’anno dovrà dividere con l’ex nemico-rivale, Lorenzo.

È ansioso di cominciare, Valentino, e le prime prove in Malesia testeranno anche le sue capacità di mantenere la calma quando saprà di avere tutti gli occhi del mondo del motociclismo puntati addosso. con i primi test ufficiali del 2013, potrà scoprire e capire subito se le sue prestazioni in Yamaha rientreranno nei tempi di Jorge e potranno quindi rilanciare Rossi nel gruppetto dei protagonisti del prossimo Mondiale.

Intanto, i primi effetti del ritorno di Valentino al team giapponese cominciano a farsi sentire anche in termini economici. Uno dei main sponsor di Rossi, la Monster, ha seguito Vale in Yamaha e il marchio della bibita energetica, oltre che su cappellini e parte del merchandinsg legato al numero 46, apparirà accanto al logo della casa giapponese. Nel frattempo anche in casa Ducati sta iniziando la prima stagione del dopo Valentino Rossi.

Il primo appuntamento ufficiale per il team di Borgo Panigale è fissato per la prossima settimana, con il consueto ritiro invernale di Madonna di Campiglio che la Ducati divide con la Ferrari. Sarà insomma sulla neve del Trentino, in occasione di «Wrooom 2013», che la Rossa presenterà la sua nuova squadra con il debutto in Ducati di Andrea Dovizioso, ingaggiato dalla casa italiana per sostituire Valentino. Compagno di squadra del Dovi sarà Nicky Hayden.

Lascia un commento