Honda Forza 250 X: muscoli e classe

Spread the love

Honda-Forza-250

Inosservata, Honda Forza, non passa di siicuro! Potenza, velocità, comfort, sofisticato styling urbano, costi di gestione contenuti, trasmissione a variazione continua, frenata combinata… l’elenco dei vantaggi offerti dal Forza X non finisce mai.

È stato infatti progettato per racchiudere in un “semplice” scooter tanta tecnologia e spirito di libertà. Alimentato da un propulsore 250cc (SOHC) 4 valvole con iniezione elettronica e raffreddato a liquido, da fermo il Forza X… capitalizza la “pole position” al semaforo e – grazie anche al contralbero antivibrazioni – giunge silenzioso in prima posizione al traguardo successivo. L’erogazione della potenza è fluida e regolare, mentre l’efficacia delle sospensioni e la maneggevolezza sono da riferimento fra i maxiscooter “quarto di litro” – un segmento che aveva tanto bisogno di rinnovarsi!

La frenata combinata consente grande sicurezza in frenata, mentre notevole è la regolarità del cambio automatico. La versatilità del Forza X è sottolineata anche dalla superiore qualità costruttiva e dall’enorme capacità di carico, che consente ai proprietari di sfruttarlo anche per… scappare dalla città nei fine settimana.

Look sportivo, che unisce un eccellente coefficiente aerodinamico con la massima protezione dal vento; grandissimo vano sottosella (63 litri), che si apre con un semplice pulsante; sella del passeggero amovibile per un più ampio accesso al vano; accensione con chiave codificata (Smart Card), che abilita automaticamente l’accensione, la chiusura della sella e del vano portaoggetti anteriore, per aumentarne al massimo la sicurezza; compatto propulsore da 250 cm3 (SOHC), 4 valvole con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido; assicura grande potenza ed una coppia eccellente.

Trasmissione automatica, esente da manutenzione periodica; il sistema catalizzante HECS3 con sonda lambda riduce sensibilmente le emissioni ben al di sotto della severa normativa EURO-3; forcellone oscillante isolato con aggancio flottante (simil-SH300i), per ridurre la trasmissione di contraccolpi e vibrazioni al manubrio; potente sistema di frenata combinata (Dual-CBS) per una frenata regolare e della massima affidabilità.

1 commento su “Honda Forza 250 X: muscoli e classe”

  1. ho da 2 mesi un honda forza sono un pò dubbioso sulle prestazioni che dichiara la casa madre ed anche sul consumo.ho notato anche molte vibrazioni a basso regime,..se qualcuno mi può rispondere …..un saluto

    Rispondi

Lascia un commento