Gilera Fuoco, il cuore accelera

Spread the love

gilera-fuoco

Forza, fluidità, pienezza: non ci sono parole per descrivere le emozioni alla guida di Gilera Fuoco. Basta immaginarsi in sella e sentire ciascuno degli sguardi puntati su di sè, mentre ci si muove con incredibile agilità, velocità e stabilità. E’ impossibile passare inosservati, con una tecnologia e un design a tal punto sensazionali. La novità della doppia ruota anteriore, è ulteriormente enfatizzata dall’aggressività del frontale.

Il massimo della grinta grazie al nuovo propulsore Master 500, con potenza massima di 40 CV a 7.250 giri e velocità massima di circa 145 Km/h: un “cuore” da vero maxi, nel rispetto della severa normativa Euro 3. Monocilindrico Master doppia accensione, 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica; cilindrata 492,7 cc; alesaggio 94 mm. Carburante benzina senza piombo N.O.R. min. 95; rapporto di compressione 10÷11 : 1; potenza max all’albero 40 CV (29,5 KW) a 7.250 rpm.

Sistema closedloop mediante sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie; distribuzione monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole; alimentazione iniezione elettronica; accensione elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione, con immobilizer elettronico, blocco pompa di iniezione con veicolo inclinato. Doppia candela. Raffreddamento a liquido con termostato a tre vie, variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia, sospensione anteriore a quadrilatero articolato composta da due tubi sterzo sostenuti da quattro bracci in alluminio, cinematismo della sospensione a bielletta tirata con asse ruota a sbalzo – Corsa: 85mm.

Impianto elettroidraulico di blocco delle sospensioni, gruppo motore oscillante vincolato al telaio da braccetto e due ammortizzatori idraulici a doppio effetto, regolabili nel precarico molla su quattro posizioni. Sistema frenante tradizionale: idraulico, separato sui due assi; stazionamento: meccanico, agente su asse posteriore. Freno anteriore doppio disco in acciaio inox Ø240mm asservito da pinza a doppio pistoncino; freno posteriore disco in acciaio inox Ø240mm asservito da pinza flottante a doppio pistoncino. Lunghezza 2.160 mm, larghezza 775 mm, altezza sella 785 mm, capacità serbatoio 12 litri (di cui 1,8 di riserva).

2 commenti su “Gilera Fuoco, il cuore accelera”

Lascia un commento