Moto3 2012 Logo Autodromo Mugello su carenature Team Italia

Spread the love

Importante notizia che abbraccia il contesto del motomondiale e – nello specifico – la categoria Moto3: il logo dell’Autodromo del Mugello, infatti,  campeggerà sulla carenatura delle moto del Team Italia, della Federazione Motociclistica Italiana (Fmi), che disputano il motomondiale nella classe Moto3 con due giovani piloti marchigiani, il sedicenne Romano Fenati e il diciottenne Alessandro Tonucci.

A riferire l’accordo, il direttore della pista toscana Paolo Poli:

“Abbiamo siglato con la Federazione Motociclistica Italiana un accordo strategico dove l’apposizione del logo del circuito sulle moto del Team Italia è solo una delle attività intraprese in partnership con la Fmi per rafforzare sempre più identità e visibilità del motociclismo”.

Uno degli obiettivi stagionali del Team Italia è quello di far crescere i giovani talenti in quota alla scuderia. Ancora Poli:

“In questi anni abbiamo investito insieme alla Federazione italiana sul futuro del motociclismo agonistico, attraverso iniziative dedicate ai giovanissimi che facilitassero la loro crescita sportiva. Il Team Italia FMI è la punta di diamante di un movimento molto ampio del quale facciamo parte con orgoglio”.

Rispetto all’accordo, si è espresso anche il presidente della FMI, Paolo Sesti

“il lavoro che abbiamo svolto insieme al Mugello in molti anni ci ha permesso di sviluppare una grande quantità di iniziative congiunte. Accogliamo quindi con grande piacere il logo Mugello Circuit sulle motociclette del Team Italia, che ci auguriamo possa contribuire a vedere sempre più spesso i colori italiani sul gradino più alto del podio”.

Lascia un commento