Ancma e Bimba Monella, fiocco rosso sulla moto il 10 luglio

Spread the love

L’Ancma per la sicurezza dei motociclisti. L’Associazione nazionale ciclo motociclo accessori, infatti, ha deciso di prendere parte a una gara importante e sempre attuale, come insegnano le statistiche funeste che riguardano gli incidenti stradali che coinvolgono le due ruote.

L’associazione asseconda la battaglia dei centauri in merito alla sicurezza stradale e decide di appoggiare l’iniziativa spontanea di una motociclista, il cui nick su Facebook è Bimba Monella, che consiste nell’adagiare un fiocco rosso sulla propria moto nella giornata di domenica 10 luglio. A ilustrare l’adesione, una nota ufficiale con cui Ancma afferma che

“gli ostacoli fissi rappresentano un pericolo anche quando non sono causa di incidente. In particolare, i guardrail non sono pensati per assorbire l’urto del corpo di un motociclista, ma solo per impedire che le auto escano di strada. La verità è che queste sbarre in lamiera si trasformano in veri e propri killer e non è un caso che siano state ribattezzate anche ghigliottine, in grado di produrre situazioni drammatiche: la strada, invece, deve essere in grado di tutelare qualunque tipo di utente”.

1 commento su “Ancma e Bimba Monella, fiocco rosso sulla moto il 10 luglio”

Lascia un commento