Bruce Willis vende la collezione di moto a Boot Compaign

Spread the love

Bruce Willis vende la sua collezione di moto: da molti americani è considerato un mito, chi ha seguito le sue gesta sul grande schermo lo considera un eroe e d’altronde è quello il ruolo che più gli si addice nelle pellicole hollywoodiane di cui è protagonista, ma Bruce Willis ha una personalità che va ben oltre lo schermo e delle idee che lo rendono davvero un personaggio.

L’attore infatti ha deciso di donare la sua collezione di moto ad un’associazione, la fondazione texana Boot Compaign, che si occupa di assistere veterano e reduci di guerra che vivono in condizioni di disagio. Le due ruote appartenute al protagonista di ‘I Mercenari’ andranno all’asta  sul sito charitybuzz.com e l’incasso sarà devoluto dunque a Boot Compaign.

«Volevo usare le mie moto in un modo che potesse aiutare i nostri soldati – ha affermato Willis – e sono felice che Boot Campaign possa trasformarle in un gesto di gratitudine per i nostri veri eroi nazionali».

Di che moto stiamo parlando? In particolare, le moto della collezione Willis sono cinque e un paio anche piuttosto rare, come la Yamaha TW (una sorta di «dune buggy» a due ruote) in versione elettrica e la piccola Cushman Eagle «Side-Shifter» degli Anni 60.

Dedicate ai nostalgici sono l’Harley-Davidson Sportster Ironhead del 1972 e la Yamaha XT350 del ’91, una moto dal valore commerciale minimo ma pur sempre appartenuta a una star di Hollywood. Infine, è decisamente appetibile per i centauri di oggi la nerissima Ducati Multistrada 1000 DS (l’unica a oggi già all’asta), praticamente nuova visto che ha percorso meno di 500 km.

Il motivo che ha spinto l’ex marito di Demi Moore ad aderire a questa iniziativa può forse risalire alla sua nascita: Willis, americano ma tedesco di nascita, nacque infatti in una base militare in Germania da padre militare. Per cui, il tema dei reduci di guerra, è particolarmente caro al protagonista di ‘Die Hard’, uno davvero duro a morire.

Lascia un commento