Dakar 2012 moto 13a tappa a Rodrigues su Yamaha

Spread the love

Per una volta la tappa della Dakar 2012 categoria moto non va a un pilota Ktm ma è in ogni caso il duello in seno alla classifica generale tra Marc Coma e Cyril Despres a tenere banco con un colpo di scena nel corso della dodicesima frazione che rischia di aver chiuso i giochi relativi al vincitore dell’edizione odierna.

Se, infatti, nel corso della tappa da Nasca a Pisco il  portoghese Helder Rodrigues su Yamaha mette a referto la prima vittoria con il tempo di 3 ore 21 minuti 16 secondi, quel che accade alle sue spalle ha dell’incredibile. Il leader provvisorio Coma, al chilometro 207, si perde tra le dune e consente al francese Despres di ipotecare la vittoria finale in graduatoria.

Il transalpino ha tagliato il traguardo per secondo con un ritardo di 47 secondi mentre Coma ha accumulato un ritardo da Despres di 12 minuti 38 secondi. In graduatoria il francese è ora primo con 11 minuti 3 secondi di vantaggio su Coma e – considerato il fatto che domani va in scena l’ultima tappa – pare che il vincitore dell’edizione 2012 sia stato decretato con un giorno di anticipo.

Lascia un commento