Dakar 2012 muore motociclista argentino

Spread the love

Purtroppo la Dakar 2012 comincia nel peggiore dei modi: il problema è lo stesso di sempre e mentalmente si è predisposti a tracciare il bilancio delle vittime che, ahimè,  accompagna come un’ombra ciascuna delle edizioni della competizione.

L’esordio del 1 gennaio 2012 è già tragico: nel corso della prima tappa, infatti, tra Mar del Plata e Santa Rosa della Pampa si attesta il primo decesso: si tratta del pilota argentino Jorge Martinez Boero, centauro 38enne deceduto in seguito alle ferite riportate dopo una caduta.

A questo punto preoccupazione e rabbia si incastonano: la speranza è tali episodi possano servire a mettere in discussione eventi che, seppure suggestivi e ricchi di fascino, non possono continuare a svolgersi come se niente fosse.

A conti fatti, la vita è di gran lunga più importante. Intanto, vengono i brividi leggendo l’ultimo posto su twitter del centauro:

“Auguri a tutti – ha scritto Boero – Grazie per i vostri messaggi, sono pronto a dare tutto. Ciò che non uccide, ci rafforza”.

Lascia un commento