Rally Dakar: Meo vince la sesta tappa, Benavides leader della generale

Spread the love

Kevin Benavides rally Dakar

È stato Antoine Meo, con una KTM, a portarsi a casa la sesta tappa delle moto del rally Dakar. Una tappa che ha visto la partenza da Arequipa per arrivare a La Paz. Ben 760 chilometri, 313 di questi con un percorso speciale. Pensate che i motociclisti sono dovuti passare a ben 4700 metri d’altezza. Da temperature afose, in pratica, hanno finito per incontrare la neve.

Rally Dakar, spettacolare sesta tappa

Una tappa spettacolare che è finita in modo altrettanto divertente. Infatti, Antoine Meo è riuscito per soli 30” a battere l’argentino Kevin Benavides con la sua Honda. Un secondo posto che gli ha permesso di piazzarsi al primo posto anche nella graduatoria generale, seguito a ruota da Adrien van Beveres e da un austriaco, Matthias Walkner, giunto ottavo nella tappa odierna.

Crollo di Juan Barredo

Xavier de Soultrait, invece, con la sua Yamaha è riuscito a risalire al quarto posto, sopravanzando la Honda di Joan Barredo. Una tappa veramente molto complicata per quest’ultimo, che non è stato mai in grado di trovare un ritmo equilibrato. Barredo ha terminato la sesta tappa in undicesima, ma il distacco più importante è quello in classifica generale, che ormai si avvicina ai 10 minuti rispetto al leader Kevin Benavides.

Lascia un commento