Egocorsa, nuova moto elettrica sviluppata da un marchio modenese!

Spread the love

Egocorsa

Arriva fino a 250 km/h di velocità massima e riesce a sfrecciare da 0 a 100 solamente in tre secondi. Niente male ovviamente per una moto da corsa, ma si tratta di dati a dir poco stupefacenti per un due ruote elettrico. Stiamo parlando della nuova Egocorsa, ovvero una moto elettrica che a breve farà il suo esordio su tutti i tracciati internazionali, con un’anima del tutto emiliana.

Egocorsa e il grande lavoro svolto da Energica Motor

La nuova moto elettrica Egocorsa è stata realizzata da parte del marchio di Modena “Energica Motor”, anche grazie alla partnership con Enel. L’esposizione è avvenuta a Bologna, ma l’esordio su pista avverrà ben presto. Infatti, la nuova Egocorsa prenderà parte al primo campionato internazionale monomarca per moto elettriche, ribattezzato “Fim Enel Moto E World Cup”.

Parteciperà al campionato Fim Enel Moto E World Cup

Una competizione che è stata selezionata dalla Dorna, che gestisce già Moto Gp e Superbike. Ogni moto che farà parte del campionato in questione verrà derivata dalla Egocorsa. Tra l’altro, quest’ultima deriva da varie moto stradali pensate appositamente per il grande pubblico. Manca ancora un po’ per lo sviluppo finale del mezzo su strada, invece, visto che adesso a questa moto aspetta una dura fase di test.

Lascia un commento