F1 India, per Simoncelli e Wheldon

Spread the love

Il resoconto della gara in dettaglio è argomento ben analizzato dai pertenr d’editoria, ma qui preme rimarcare come il GP di Formula 1 che si è corso in India sia stato un piacevolissimo e degno omaggio alla memoria di Dan Wheldon e Marco Simoncelli.

I due sfortunati protagonisti del mondo dei motori che conta – a quattro ruote nel caso di Wheldon, a due ruote in quello di SuperSic – sono stati nei pensieri di ciascuno dei partecipanti alla gara asiatica. Da Jenson Button – “E’ una gara da dedicare a loro – al vincitore di  giornata Sebastian Vettel – “Contento per la vittoria ma il mio pensiero non può non andare ai due compagni morti in drammatici incidenti” – al ferrarista Fernando Alonso – che si è accodato al cordoglio dei primi due.

Non solo: in occasione della gara, è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dei due piloti: Simoncelli, deceduto domenica scorsa nel corso dell’appuntamento di MotoGP a Sepang e Wheldon, vittima il 16 ottobre dell’incidente occorsogli a Las Vegas nella gara di Indycar.

Lascia un commento