La Gilera di SuperSic alla Fondazione Simoncelli

Spread the love

La Gilera di SuperSic alla Fondazione Simoncelli: è stata consegnata oggi a Paolo Simoncelli, nella sede di Aprilia Racing, a Noale (Venezia) la Gilera RSA 250 numero 58 con cui Marco Simoncelli conquistò il titolo mondiale della quarto di litro nel 2008.

Alla guida delle moto di Aprilia Racing, Simoncelli aveva iniziato a farsi notare nel 2002 per il suo stile unico e la sua simpatia, doti che lo hanno fatto diventare presto il beniamino dei tifosi. La conquista del Mondiale 250 è stato l’apice di un percorso appassionante, alimentato da un forte legame umano oltre che sportivo.

“Un altro giorno speciale, un altro gesto che riempie il cuore della nostra famiglia in memoria di una vittoria che rese Marco felice ed orgoglioso: il 20 ottobre del 2008 in sella a questa moto si realizzò il suo sogno di sempre – dichiara il padre dello sfortunato pilota morto nell’ottobre scorso in gara -. Ricordo che sin dalle elementari aveva ben chiaro in mente il suo obiettivo: ‘un giorno sarò campione del mondò era la frase più ricorrente sul suo diario e quel giorno, proprio in sella alla Gilera, il suo sogno si realizzò”.

Simoncelli ha spiegato che la moto, donata alla Fondazione intitolata a Marco, sarà esposta nel museo dedicato al Sic che sarà realizzato a Coriano.

Lascia un commento