Coriano abbraccia Simoncelli: diretta web. I funerali giovedì h15, ValeRossi ci sarà. Gli striscioni: “A te che hai tenuto aperto fino all’ultimo”

Spread the love

Ore 12.45: la salma di Marco Simoncelli è giunta a Coriano da Fiumicino dopo che il volo partito da Kuala Lumpur era atterrato qualche minuto oltre le sei di stamane. Il feretro di SuperSic è poi partito dall’aeroporto capitolino all 7.30. Un intero Paese  è desideroso di dargli l’ultimo saluto. La prima delle due camere ardenti verrà aperta nel pomeriggio in forma privata. La seconda, pubblica, sarà aperta domani. I funerali dovrebbero svolgersi giovedì.

Ore 13.00: scortato da più auto della polizia, il carro funebre ha attraversato il Paese ed è giunto davanti alla casa di Simoncelli.

Ore 13.10: Il feretro e  in via Ca Cianci. Lunghissimo abbraccio tra il papà di Marco, paolo, e mamma Rossella.

Ore 13.20: è il momento dell’intimità. La famiglia Simoncelli abbraccia il suo Marco lontano da ogni occhio. La camera ardente per il pubblico sarà aperta domani dalle 9 alle 22.

Ore 13.25: Gianni Petrucci, al termine della riunione di Giunta, torna a parlare di Simoncelli: “Ho espresso al padre l’amore e l’affetto straordinario di questo ragazzo che sprizzava voglia di vivere. Su tutti i campi in cui si è giocato domenica, il minuto di raccoglimento è stato vero, sincero e concreto, senza nessun sibilo o distrazione”.

Ore 13.30: giunge notizia di un video amatoriale pubblicato su you tube in cui i soccorsi prestati a Simoncelli si rivelerebbero approssimativi.

Ore 14.30: confermata data e ora del funerale. Si terrà giovedì alle 15 a Coriano.

Ore 15.15: piazza Don Minzoni, la principale del comune di centrale di Coriano, è invasa da persone che adagiano fiori e striscioni. Numerose le presenze anche davanti alle gradinate della chiesa di Santa Maria Assunta.

“A te che hai tenuto aperto fino all’ultimo”,

si legge su un telo affisso davanti al Bar Centrale, il locale principale della piazza. L’ingresso della strada che porta all’abitazione è piantonato dai carabinieri.

Ore 15.57: da Nuova Delhi arrivano le parole del pilota di Formula 1, Felipe Massa. Il ferrarista, intervenendo ai microfoni delle tv del posto ha voluto ricordare Marco Simoncelli e Dan Wheldon, uno dei nomi più illustri della IndyCar deceduto una settimana fa a Las Vegas.

“In questo momento i miei pensieri sono tutti per le famiglie e gli amici di Dan Wheldon e Marco Simoncelli. Sembra davvero che quando si verificano delle disgrazie accadono tutte insieme. A causa della differenza di fuso orario fra la Malesia e il Brasile ho appreso la notizia dell’incidente di Sepang quando mi sono svegliato domenica mattina nella mia casa di San Paolo”.

Ore 16.20: Valentino Rossi, Alberto Tomba, i piloti del Team Gresini, vari centauri del motomondiale e i piloti della Federazione Motociclistica Italiana confermano la partecipazione alla funzione religiosa di giovedì pomeriggio. Nella giornata della veglia alla camera ardente nel Teatro Comunale, dalle 9 di domani mattina, il centro storico sarà raggiungibile solo a piedi per 10.000 presenze al massimo tra residenti e giornalisti.

Ore 17.30: Paolo Simoncelli, papà di Marco, ai microfoni di Sky.

Ore 19.00: Rossella, la mamma di Marco Simoncelli, a Matrix

Ore 20.15: Kate Fretti, fidanzata di Marco Simoncelli, a Matrix

Photo credit – repubblica.it

 

3 commenti su “Coriano abbraccia Simoncelli: diretta web. I funerali giovedì h15, ValeRossi ci sarà. Gli striscioni: “A te che hai tenuto aperto fino all’ultimo””

  1. Pingback: Marco e Kate

Lascia un commento