Hell’s Gate Lite 2013 a febbraio

Spread the love

È in moto la macchina organizzativa per l’Hell’s Gate, prima edizione della gara di enduro più infernale al mondo che si terrà il prossimo 17 febbraio. Per il giorno seguente la gara, andrà in scena la cavalcata di Hell’s Gate, ovvero la Hell’s Gate Lite, una ride di tutt’altro genere rispetto alla gara del giorno prima.

HsG Lite si svolge su un anello che ricalca la morfologia del tracciato di Hell’s Gate, lungo 40 chilometri circa, che i partecipanti percorreranno due volte. Non ci saranno le “stazioni dell’Inferno” di Fabio Fasola, ma alcune parti saranno ugualmente toste, tanto che è stata prevista anche la “variante soft”.

Il percorso di HsG Lite è, comunque, tutto “possibile”. Obiettivo di questa particolare manifestazione è il divertimento dei partecipanti evitando troppo stress o pericoli e senza la pressione di una gara. Sarà un percorso ovviamente molto scenografico, e senz’altro all’altezza delle aspettative e del desiderio di riportare a casa un ricordo di un certo spessore. Per un giorno uno dei più “famigerati” paradisi del fuoristrada è a disposizione di un evento amatoriale.

HsG Lite ammette le Moto da Enduro e le Moto d’Epoca. In ogni caso, tutte quante in regola con il Codice della Strada. Ad HsG Lite si partecipa a coppie. Inizialmente questo di salire in sella in due veniva preso come un consiglio, adesso è regola. Per superare alcuni tratti del percorso di HsG infatti sarà certamente opportuno contare sul supporto e sull’aiuto del compagno di squadra. Questo non toglie che più coppie possano appartenere ad uno stesso Gruppo, portando ad HsG Lite la forza del Moto Club, insomma del gruppo. al termine dei due giorni infernali spazio alla convivialità in totale relax.

Questo il programma dell’evento:

Giovedì 31 Gennaio 2013. Chiusura delle iscrizioni.

Domenica, ore 07:30 – 09:30: finalizzazione delle iscrizioni e consegna del materiale ufficiale HsG Lite.

Domenica 09:30. Partenza delle prime moto, e così via fino all’ultima raffica.

Ore 15:00: Chiusura del Percorso e conseguente ritiro conviviale

Quota di partecipazione: 50 €. Termine di chiusura delle Iscrizioni: 31 Gennaio 2013.

Lascia un commento