Superstock 2013 per La Marra e Canepa buoni segnali ad Almeria

Spread the love

E’ il sito ufficiale della SBK a rendicontare rispetto alle prove svolte ad Almeria dal Team Barni Racing Ducati che ha chiuso la tornata con impressioni positive in vista del debutto stagionale della Coppa FIM Superstock 1000, in programma al MotorLand Aragon il prossimo 14 aprile.

Il vice-campione della competizione Eddi La Marra e Niccolò Canepa hanno tratto vantaggio da condizioni meteo favorevoli per una prima prova in pista della Ducati 1199 Panigale R con la quale affronteranno la stagione.

“Sono molto soddisfatto di questi tre giorni di test” ha commentato Eddi La Marra. “Ho percorso più di 1000 km e provato tantissime soluzioni nuove. Il clima nel team è ottimo, sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare la stagione che mi vedrà impegnato nella Coppa FIM Superstock 1000 oltre che nel CIV Superbike.”

Canepa, Campione STK1000 nel 2007, torna nella competizione dopo un anno nel Mondiale Superbike mostrando un buono stato di forma, nonostante il lungo recupero seguito all’infortunio rimediato al Nurburgring lo scorso settembre: la frattura multipla della tibia destra gli costò infatti gli ultimi due round della stagione 2012.

“Sono felicissimo di essere salito di nuovo in moto dopo la lunga pausa invernale” ha detto Niccolò Canepa “e sono davvero contento per la prestazione ottenuta. Fortunatamente la gamba non mi ha fatto male e mi sento pronto per affrontare le gare. Il feeling con la moto e la squadra migliora continuamente e sono convinto che saremo molto competitivi nella Coppa FIM.”

Lascia un commento