La Vespa compie 70 anni, pronti i festeggiamenti

Spread the love

Una festa in grande stile per i 70 anni della Vespa: a Pontedera, dal 23 al 25 aprile, si celebrerà il compleanno dello scooter più famoso del mondo. Ma quali sono gli appuntamenti in programma?

vespa-vacanze-romane

Perché una festa a Pontedera? Perché, per chi non lo sapesse, è lì che c’è lo stabilimento Piaggio, lo stesso dove è stata fabbricata la prima Vespa, lo stesso che aprirà i battenti ad aprile per raccontare un pezzo della storia italiana. Il brevetto della Vespa è di Enrico Piaggio che il 23 aprile del 1946 ha dato vita ad una delle moto più famose del mondo. Si festeggeranno allora i primi 70 anni della moto e Piaggio ha deciso di celebrare nel migliore dei modi questo traguardo.

Tre giorni di festa a Pontedera, con un programma ricco di eventi per esempio la visita guidata allo stabilimento Piaggio. Il 22 aprile, anteprima con l’inaugurazione al museo Piaggio della mostra ‘In viaggio con Vespa. Un’avventura lunga 70 anni’. Per il 23, invece, sono previsti due tour in sella alle Vespa e il giorno successivo ancora un tour sulle colline della Val d’Era, visita al museo, benedizione del vespista in Duomo e parata generale finale in Vespa per le vie della città. In serata è previsto il concerto di Enrico Ruggeri.

Intanto dal sito ufficiale della Vespa scopriamo che esistono tanti eventi e tante promozioni, per esempio a marzo è possibile mettere in garage lo scooter in questione approfittando dell’offerta valida soltanto adesso che garantisce fino a 700 € di supervalutazione dell’usato e finanziamento a tasso zero. TAN 0% TAEG più ricorrente 1,75%. Per tutte le altre informazioni è consigliabile la lettura delle condizioni sul sito Vespa.

Lascia un commento