Loris Capirossi nuovo commentatore MotoGp?

Spread the love

MotoGP of Australia - Qualifying

Si profila una nuova e importante esperienza lavorativa per un campione del calibro di Loris Capirossi. L’ex motoclista, che attualmente svolge il ruolo di responsabile della sicurezza dei piloti per conto della Dorna, potrebbe ricoprire il prossimo anno il ruolo di commentatore del Campionato del Mondo MotoGP per SKY.

La piattaforma satellitare, infatti, a partire dal 2014 possiederà i diritti del Motomondiale e sta pensando all’ex pilota per conferirgli un ruolo tecnico di prestigio.

Stando a quanto riportato dai media, il canale satellitare di Rupert Murdoch‎ avrebbe già fatto una ottima ‘campagna acquisti’. La squadra al momento è formata da Mauro Sanchini, ex commentatore della Superbike per la La7, che starebbe già a lavoro in studio con SKY per alcuni dettagli sulla MotoGP.

Ma SKY cerca ancora un’altra voce tecnica e dunque la scelta sarebbe già caduta su Capirossi. L’ex pilota, se così stessero le cose, andrebbe ad affiancare probabilmente Carlo Vanzini, Biagio Maglienti e Mara Sangiorgio che attualmente si occupano di Formula 1.

SKY prepara dunque le telecamere e le voci per il Motomondiale. Capirossi potrebbe essere destinato a commentare le due ruote, ora che non ci sale più.

Lascia un commento