Misano Riders Land, terra di piloti

Spread the love

Misano Riders Land, terra di piloti: iniziativa che rende ancora più cementificato il connubio tra il comune romagnolo e il contesto delle moto. In principio era solo il weekend della gara di MotoGp. Poi è venuta la MotoGweek, un’intera settimana di eventi a ridosso della gara.

E oggi siamo a The Riders Land, la terra dei piloti. È l’ultima iniziativa promocommerciale della Provincia di Rimini, della Repubblica di San Marino e del Misano World Circuit di Santamonica.

Insieme, i tre enti pubblico-privati che organizzano la tappa di Misano della MotoGp, non si accontentano più di aspettare i tifosi (l’anno scorso furono 85mila) ma vanno a cercarseli in Europa.

L’iniziativa, presentata dall’assessore provinciale al Turismo Fabio Galli e dal segretario allo Sport di San Marino Fabio Berardi, nonchè dal responsabile del MWC Umberto Trevi, si può considerare alla stregua di un mini circuito di fiere all’estero per promuovere il territorio romagnolo. Sono stati individuati quattro circuiti (Le Mans in Francia, Silverstone in Gran Bretagna, Assen in Olanda e Brno nella Repubblica Ceca) ai quali sarà presente anche un motorhome della Riders Land che farà giocare i tifosi per divertirli e li informerà sulle bellezze che li aspettano in riviera, invitandoli anche tramite concorsi con cui distribuirà viaggi e voli premio, a veder sì la gara di Misano, ma magari anche a venire qualche giorno prima e allungare così la vacanza. Una promo-commercializzazione che si terrà anche durante la Notte Rosa.

La data del 16 settembre in cui si svolge la gara di Misano, chiuderà quest’anno la stagione estiva in riviera, allungandola così di qualche giorno rispetto al solito.

Lascia un commento