Mototurismo Tirreno-Adriatico 2012 del moto club Manlio Menigatti

Spread the love

Sabato 12 maggio 2012 è la volta della Tirreno-Adriatico di mototurismo ediziione 2012. La manifestazione, promossa dal moto club Manlio Menigatti, è nata nel 1998 e, sebbene inizialmente fosse destinata alle moto d’epoca, è ora aperta a moto moderne.

Creata da Bruno e Sergio Menicucci, si strutturava solitamente in un percorso che va dall’Umbria al Tirreno e poi all’Adriatico: in occasione del sessantesimo anniversario dalla fondazione del moto club, gli organizzatori hanno pensato di riproporre gli stessi tracciati delle precedenti sei edizioni (700 oppure 800 Km a seconda del percorso), ma da colmare in un solo giorno anzichè in tre.

Le parole degli organizzatori consentono di conoscere meglio il progetto:

“Si viaggerà – fanno sapere – non più con moto d’epoca, ma con quelle moderne. L’idea di rinnovare la Tirreno-Adriatico è stata voluta dalla voglia di moto e di impresa di cinque amici del Club, Sergio Menicucci, Ercole Perini, Fabrizio Paltriccia, Diego Giovagnoli e Giancarlo Manfolini. Grazie a loro non saranno più solo cinque, ma più di 20 i partecipanti”.

Quest’anno il percorso sarà lo stesso della prima edizione, quella del 1998. Il tragitto parte da Castel del Piano, per raggiungere Castiglione della Pescaia, e quindi riprende verso est per Siena e Arezzo, per poi arrivare ad Urbino e da qui Pesaro, e fare infine ritorno a Castel del Piano.

Lascia un commento