Moto3, Eni fornitore unico di benzine

Spread the love

Appena dopo le qualifiche ufficiali del Gp di Germania, l’Eni ha ufficialmente reso noto che dal 2012, in concomitanza con il passaggio dalla classe 125cc alla Moto 3, sarà fornitore unico di olii e benzine in virtù di un accordo con la Dorna, società organizzatrice del campionato del mondo.

Il contratto è stato stipulato fino al 2014 ed è dovuto anche al parere dei team oggi impegnati nella 125cc, i quali non hanno faticato a riconoscere nei prodotti Eni la qualità e la prestazionalità necessari per le competizioni al massimo livello. A illustrare le modalità ci ha pensato Claudio Calabresi, Executive Vice President Wholesale Eni, che si è espresso in conferenza stampa al Sachsenring:

“Siamo fieri che i team e i piloti abbiano apprezzato la partnership tecnica che abbiamo sviluppato nella Moto2, che ci ha permesso di presentarci anche nella Moto3. Il lavoro che Eni sta facendo nel mondiale sta aiutando nello sviluppo di nuovi prodotti per tutti i motociclisti, come è per la nostra gamma di olii i-Ride e per la nostra benzina da 100 ottani disponibile presso la rete di vendita”.

1 commento su “Moto3, Eni fornitore unico di benzine”

Lascia un commento