Motor Bike Expo 2013

di Moreno 0

Tra qualche giorno apriranno i battenti del Motor Bike Expo edizione 2013 e come ogni anno una parte dello spazio espositivo sarà dedicata al mototurismo, il Moto Bike Travel. Sono più di cento i marchi che troveranno u posto in questa particolare esposizione, la più grande manifestazione del nostro paese dedicata al moto turismo. un appuntamento, dunque, da non perdere, che nella scorsa edizione ha richiamato a Verona circa 130.000 motociclisti.

Tra gli espositori figurano villaggi turistici, campeggi, alberghi, compagnie di navigazione, tour operator specializzati nelle moto vacanze, Regioni, enti turistici e consorzi di promozione territoriali italiani ed esteri.

Lo spazio Motor Bike Travel è l’occasione più attesa dell’anno dagli appassionati per raccogliere idee, trovare viaggi ed escursioni messi a punto da villaggi, alberghi, strutture sportive, consorzi e associazioni per coloro che amano andare in vacanza anche con la moto.

Oltre che per il grande pubblico dei motociclisti, il Motor Bike Travel è anche un test interessante per la domanda organizzata, perché si colloca proprio all’inizio della nuova annata turistica: ma soprattutto perché a Verona si danno appuntamento i referenti turistici dei principali Motoclub Italiani, ovvero coloro che meglio interpretano le esigenze del momento pianificando metodicamente i viaggi e le escursioni del proprio club.

Interessante anche l’attenzione verso le nuove tecnologie di comunicazione: tutti gli accessori e quanto di più semplice da utilizzare nell0’ambito di telefoni, tablet, fotocamere, navigatori etc. che il motociclista utilizza molto, come conferma la statistica che indica nel 60% il tasso di viaggiatori molto sensibile ai volumi ridotti, senza però tralasciare la tecnologia e la tassabilità.

Insomma tutto ciò che serve per vivere l’avventura in sella alla vostra moto, che sia sulle strade della vostra città o su sentieri  inerpicati in luoghi sconosciuti, da scoprire insieme alla vostra ‘bambina’. Mancano ancora pochi giorni, non vi resta che organizzare una gita familiare in quel di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>