Motor Bike Expo 2013

Spread the love

Tra qualche giorno apriranno i battenti del Motor Bike Expo edizione 2013 e come ogni anno una parte dello spazio espositivo sarà dedicata al mototurismo, il Moto Bike Travel. Sono più di cento i marchi che troveranno u posto in questa particolare esposizione, la più grande manifestazione del nostro paese dedicata al moto turismo. un appuntamento, dunque, da non perdere, che nella scorsa edizione ha richiamato a Verona circa 130.000 motociclisti.

Tra gli espositori figurano villaggi turistici, campeggi, alberghi, compagnie di navigazione, tour operator specializzati nelle moto vacanze, Regioni, enti turistici e consorzi di promozione territoriali italiani ed esteri.

Lo spazio Motor Bike Travel è l’occasione più attesa dell’anno dagli appassionati per raccogliere idee, trovare viaggi ed escursioni messi a punto da villaggi, alberghi, strutture sportive, consorzi e associazioni per coloro che amano andare in vacanza anche con la moto.

Oltre che per il grande pubblico dei motociclisti, il Motor Bike Travel è anche un test interessante per la domanda organizzata, perché si colloca proprio all’inizio della nuova annata turistica: ma soprattutto perché a Verona si danno appuntamento i referenti turistici dei principali Motoclub Italiani, ovvero coloro che meglio interpretano le esigenze del momento pianificando metodicamente i viaggi e le escursioni del proprio club.

Interessante anche l’attenzione verso le nuove tecnologie di comunicazione: tutti gli accessori e quanto di più semplice da utilizzare nell0’ambito di telefoni, tablet, fotocamere, navigatori etc. che il motociclista utilizza molto, come conferma la statistica che indica nel 60% il tasso di viaggiatori molto sensibile ai volumi ridotti, senza però tralasciare la tecnologia e la tassabilità.

Insomma tutto ciò che serve per vivere l’avventura in sella alla vostra moto, che sia sulle strade della vostra città o su sentieri  inerpicati in luoghi sconosciuti, da scoprire insieme alla vostra ‘bambina’. Mancano ancora pochi giorni, non vi resta che organizzare una gita familiare in quel di Verona.

Lascia un commento