Motoraduni gennaio 2012 Germania Spagna e Italia

Spread the love

Questo articolo è rivolto a tutti colori che hanno la passione della moto nel sangue, che non lasciano ferma la loro due ruote nel garage ma cercano qualche luogo dove potersi radunare con gli amici centauri anche quando il termometro segna temperature minime.

Sono tre le tappe invernali consigliate con altrettanti appuntamenti che rimandano a nomi che richiamano a quelli degli animali.

Gli eventi sono distribuiti in Europa: si fa tappa in Germania, tra le strade della Spagna e nel tepore italiano della Campania: motoraduni in programma a gennaio 2012 con tre eventi che con l’arrivo del nuovo anno si possono organizzare  cercando sempre nuove amicizie e divertimenti.

Si tratta dell’Elefantentreffen, nella foresta bavarese, dove ogni anno si recano 5 mila centauri per una manifestazione organizzata in amicizia, anche se in alcuni casi per poter raggiungere la lontana terra tedesca ci vuole tanta pazienza e soprattutto il massimo della follia che viene tuttavia ripagata per divertimento e piacere anche se nella due giorni (dal 27 al 29 gennaio) in quel luogo si ha davvero un clima polare e quindi le difficoltà meteorologiche per poterci arrivare sono evidenti. Comunque, per chi volesse, il prezzo è di 25 euro e la località si può raggiungere soltanto in sella a una due ruote.

Seconda ipotesi sul campo, quella del Pinguinos dal 12 al 15 gennaio: ci si sposta in Spagna, a Valladolid, tra spettacoli, concerti e tanto cibo iberico. Il clima potrebbe non essere idilliaco poiché, nonostante la località tradizionalmente non è ritenuta rigida, le temperature in inverno rasentano lo zero.

Infine la scelta più vicina per chi risiede in Italia: il Furbinentreffen, un bell’agriturismo sul mare della Campania (esattamente a Capo di Massa in provincia di Sorrento). Giro per le coste e incontro con gli altri motociclisti della zona, sicuramente la tappa più semplice da vivere anche per via del clima che nonostante il mese di gennaio non dovrebbe essere particolarmente rigido.

Lascia un commento