Motoraduni ottobre 2012

Spread the love

Sarà un mese all’insegna delle moto d’epoca questo ottobre 2012. Sparsi per lo stivale, andranno in scena raduni e mostre di due ruote storiche e da collezione che potranno essere ammirate da tutti gli appassionati del genere. Cominciamo con la provincia di Reggio Emilia, precisamente a San Polo D’Enza, dove oggi, a partire dalle 8:30, nell’area del nuovo centro commerciale di Pontenovo, va in scena la mostra-scambio di auto, moto e ricambi d’epoca organizzata da Scuderie Terre matildiche con il patrocinio della Provincia di Reggio e del Comune di San Polo d’Enza. La manifestazione si ripete ogni seconda domenica del mese fino alla fine dell’anno.

Tanti gli appassionati di automezzi e veicoli d’epoca che partecipano a questo tipo do manifestazione, organizzata su un’ampia superficie di 2500mq esterni e altrettanti interni. Tra una mostra-mercato e l’altra, domenica 30 settembre, Scuderia Terre Matildiche organizzerà anche il tradizionale raduno d’auto d’epoca. Mentre il prossimo appuntamento della mostra-mercato è per domenica 11 novembre. L’ingresso per il pubblico è gratuito.

Il Registro Storico FMI e il Moto Club Bustese organizzano una mostra, statica e dinamica, che offre agli spettatori la possibilità di ammirare alcune esclusive motociclette da Gran Premio che “escono” contemporaneamente, in via del tutto eccezionale, da alcune prestigiose collezioni private italiane. A partire dalle ore 10 di domenica 14 ottobre saranno dunque esposte in circuito circa 20 moto di assoluto prestigio, realizzate da Case che hanno scritto pagine memorabili nella storia sportiva motociclistica mondiale: Aermacchi Harley Davidson, Benelli, Gilera, Ducati, Honda, MV Agusta, Norton, Paton Bimota, Suzuki, Triumph, Yamaha. Nel corso della giornata i motori di queste motociclette verranno non solo “accesi”, ma i proprietari che lo vorranno potranno partecipare ad una “sfilata” a loro dedicata, compiendo alcuni giri in pista.

E’ tutto pronto per Auto e Moto d’Epoca, il tradizionale appuntamento a Padova con auto e moto storiche che si terrà alla Fiera di Padova dal 25 al 28 ottobre. Fra le tante novità di quest’anno il concorso di eleganza “Povere ma belle” dove potranno partecipare solo le auto dal valore massimo di 12.000 euro ed almeno 25 anni di vita, e l’iniziativa “Io l’amo” dove i proprietari di auto d’epoca potranno raccontare la propria storia in 600 parole: una giuria selezionerà le migliori per comporre un’antologia. Ma soprattutto migliaia di veterane, grazie alla presenza di espositori che arriveranno dalla Germania, dall’Austria, dalla Svizzera e dalla Francia.

Lascia un commento