Peugeot in Moto3 dal 2016

Spread the love

Peugeot, marchio tradizionalmente associato alle piccole moto, adesso rischia di fare il suo ingresso trionfale anche nel motogp nella classe moto3. Ha parlato di questo salto la Gazzetta dello Sport. 

La Gazzetta scrive

Una volta Peugeot era regina incontrastata nel campo delle moto. Ma i record di velocità, le vittorie a Le Mans e al Bol d’Or sono sepolti da una spessa polvere. Adesso la Casa francese compie il grande passo e torna al motociclismo che conta. La prossima stagione il marchio del Leone parteciperà al Mondiale Moto3 fornendo le moto (due MGP3O) al team Saxoprint RTG Racing Team Germany, i cui piloti sono i 21enni Alexis Masbou John McPhee. L’annuncio è arrivato in occasione di Eicma, la fiera della moto in corso a Milano, dove è stata presentata anche la nuova moto.
RODAGGIO — In realtà Peugeot era tornata alle corse già lo scorso in collaborazione con Mahindra, ma solo nel Civ dove con Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto il terzo posto in classifica piloti e il secondo in quella dei costruttori. I buoni risultati hanno convinto il costruttore francese a fare il salto di qualità. “Sono entusiasta di vedere Peugeot tornare alle gare: un passaggio che rappresenta la nostra filosofia, che è quella di puntare a crescere come marchio premium e a conquistare nuovi mercati nel mondo”, ha detto l’a.d. di Peugeot, Frédéric Fabre.

Lascia un commento