Salerno Befana on the road 2013

Spread the love

Un modo simpatico, geniale e che certamente non passerà inosservato per fare beneficenza, lo ha pensato l’associazione motociclistica Salernoinmoto che nella città campana ha organizzato per il prossimo 13 gennaio la manifestazione ‘Befana on the road’.

Una kermesse che unisce alla passione per le due ruote che ha dato vita all’associazione anche uno scopo benefico che da sempre caratterizza l’operato dell’associazione salernitana. Tutti gli anni infatti, grazie a questo appuntamento, i membri di Salerninmoto raccolgono fondi che poi devolvono totalmente in beneficenza: grazie all’appoggio di sponsor e ai proventi della vendita dei biglietti della lotteria appositamente organizzata, ogni anno il ricavato della manifestazione (la cui partecipazione è comunque gratuita e aperta a tutti i motociclisti) viene destinato a finalità sociali.

Nel corso delle edizioni precedenti sono stati donati attrezzature mediche, materiale ludico per ragazzi con disabilità, contributi economici per aiutare varie associazioni di volontariato presenti sul territorio di Salerno e provincia. Quest’anno l’obiettivo che si sono prefissati è aiutare gli ospiti dell’ANFFAS, associazione salernitana dedita all’assistenza e alla riabilitazione di disabili intellettivi mediante la gestione di centri di riabilitazione, socio-assitenziali e comunità alloggio.

Per i ragazzi ci sarà l’incontro con la befana – che non arriverà a cavallo di una scopa ma, naturalmente, di una moto – e relativa consegna dei doni, creando così un allegro momento di aggregazione al quale parteciperà anche una piccola comunità locale di senegalesi, l’altra beneficiaria dei regali di quest’anno.

Boom di visitatori per l’edizione 2012 della manifestazione che ha attratto circa 400 motociclisti di tutta la Campania che si sono radunati a Salerno, per cui si spera che l’associazione che fa capo al vulcanico presidente Antonio Ardoino possa fare ancora meglio nella prossimo attesissimo appuntamento.

Befana on the road” è un evento che cresce anno dopo anno, ma senza tradire quello che è lo spirito profondo della manifestazione: regalare, grazie ad una befana che ovviamente arriva in moto, dei doni a bambini e ragazzi che si trovano in situazione di difficoltà, ma soprattutto portare loro un po’ di allegria e una giornata più serena

Lascia un commento